Blog: http://andreamerusi.ilcannocchiale.it

Sabato 19/03 - XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Queste prime giornate di sole ci ricordano che la primavera è alle porte! E con la primavera ogni anno, da 16 anni, si tiene la giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata dall'associazione "Libera".
A Parma l'appuntamento è fissato per domani Sabato 19 Marzo in Piazzale Santa Croce alle ore 18.00.

La fiaccolata si svolgerà con un corteo da Piazzale Santa Croce - Via d'Azeglio - Ponte di Mezzo - Via Matteotti - Piazzale della Pilotta - Piazzale della Pace - Via Garibaldi - Via Mazzini e terminerà in Piazza Garibaldi con interventi da un palco appositamente montato.

Qui sotto il comunicato di Libera Parma:

XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Dal 1995 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando i
l lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

La XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, unitamente a quanto accadrà a Potenza a livello nazionale, la celebreremo a Parma il 19 marzo a partire dalle ore 18:00.

Al corteo saranno invitati tutti i sindaci del parmense con il proprio gonfalone e non saranno ammesse bandiere di partito.

Pubblicato il 18/3/2011 alle 10.49 nella rubrica Appuntamenti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web