Blog: http://andreamerusi.ilcannocchiale.it

21 marzo: Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia

Tra le varie iniziative che porta la primavera eccovi anche l'annuale "Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia" organizzata dall'associazione "Libera".

Le cittadine e i cittadini di Parma e provincia sono invitati alla Fiaccolata in memoria di Don Giuseppe Diana e di tutte le vittime innocenti delle mafie che si terrà a Parma, mercoledì 21 marzo 2012 alle ore 18,00 con ritrovo in p.le Santa Croce, in occasione del "21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia".

Durante la manifestazione per le vie centrali di Parma, verranno letti i nomi delle vittime, più di 900, e all'arrivo in P.zza Garibaldi interverranno alcuni rappresentanti del Clan delle Vette Agesci Parma 8 e della Consulta provinciale studenti. Don Marcello Cozzi, responsabile dell'Area Formazione di Libera e membro dell'Ufficio di Presidenza, chiuderà la giornata.

"Prima di combattere la mafia devi farti un auto-esame di coscienza e poi, dopo aver sconfitto la mafia dentro di te, puoi combattere la mafia che c'è nel giro dei tuoi amici, la mafia siamo noi ed il nostro modo sbagliato di comportarsi." (Rita Atria, 17 anni, Testimone di Giustizia).


Pubblicato il 20/3/2012 alle 22.33 nella rubrica Appuntamenti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web