Blog: http://andreamerusi.ilcannocchiale.it

Autunno a Parma, torna Kuminda..non è tempo per essere pigri


So che l'autunno è il periodo ideale per starsene pigramente a casa, ma qui a Parma le iniziative abbondano per cui ve ne segnalo alcune che ritengo particolarmente interessanti sia da un punto di vista culturale che ambientale.

Innanzitutto dal 16 al 19 ottobre ritorna "Kuminda, il festival del diritto al cibo". Il programma completo della IX edizione è consultabile dal sito ufficiale www.kuminda.org, io mi permetto di consigliarvi un paio di appuntamenti che si terranno all'interno della manifestazione:

- venerdì 17 ottobre ore 18, presso la libreria Feltrinelli, presentazione del libro di Anna Kauber "Le Vie dei Campi". L'incontro sarà moderato dal prof. Filippo Arfini e oltre all'autrice sarà presente alla presentazione sarà lo scienziato bengalese Debal Deb.

- venerdì 17 ottobre e sabato 18 ottobre sempre alle ore 20.30, presso il Teatro Due, rappresentazione dello spettacolo teatrale "La terra delle donne e degli uomini integri" di Francesco Camattini. Trama e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.francescocamattini.it

Infine segnalo che da venerdì 10 ottobre riprende "UniForCity": una serie di incontri che l'Università di Parma, in collaborazione col Comune, propone alla cittadinanza per conoscere e approfondire svariati temi scientifico-culturali. Tra questi verranno affrontati argomenti relativi alla sostenibilità e ai cambiamenti climatici. In allegato il programma.

Queste e altre iniziative le potete trovare su www.iltaccuinodidarwin.com e ovviamente su questo blog.

Non siate pigri!

Pubblicato il 6/10/2014 alle 21.35 nella rubrica Appuntamenti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web